CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI E-COMMERCE SMARTSITE OFFERTO WEB PIXEL SERVICE alias (WEBOFFICINA)

. Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) si applicano alla fornitura di servizi per la creazione e gestione di un negozio e-commerce basato su una piattaforma Webofficina (powered by PRESTASHOP, WOOCOMMERCE, VIRTUEMART), come meglio indicati nel paragrafo 2 (“Servizi”) offerti da Web Pixel Service (“Webofficina”) attraverso il sito web www.webofficina.com (“Sito”)
1.2 L’utilizzo dei Servizi è riservato esclusivamente a professionisti, intesi come persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività professionale (“Clienti” o “Cliente”)
1.3 L’utilizzo dei Servizi implica la piena conoscenza delle Condizioni Generali. Webofficina potrà modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza preavviso. I Clienti sono invitati a leggere attentamente le Condizioni Generali, messe a disposizione sul Sito, prima dell’utilizzo dei Servizi

2. Servizi
2.1 I Servizi includono, in particolare:
– registrazione di nomi a dominio per conto del Cliente;
– supporto tecnico; ove previsto
– personalizzazione grafica;
– marketing; ove previsto
– moduli e template aggiuntivi; ove previsto

3. Modalità di acquisto
3.1 Per poter utilizzare la piattaforma Webofficina, il Cliente deve selezionare un profilo mensile tra quelli disponibili sul Sito, creare un account Cliente mediante compilazione del modulo di registrazione disponibile sul Sito e indicare il nome a dominio su cui installare la piattaforma. Il Cliente può decidere di installare la piattaforma Webofficina su un nome a dominio già in suo possesso.
3.2 Ai fini della creazione di un account Cliente, il Cliente, come richiesto nel modulo di registrazione, deve fornire un indirizzo email e una password. Il Cliente è responsabile della sicurezza del proprio account Cliente e della password prescelta, dei propri file, di tutti gli usi del proprio account Cliente e dei Servizi. Webofficina si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la registrazione degli account Cliente che ritenga non adeguati.
3.3 Dopo aver creato un account Cliente e indicato il nome a dominio su cui installare la piattaforma Webofficina, oppure scelto di installare la piattaforma su un nome a dominio già in suo possesso, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, in conformità a quanto disposto nel paragrafo 4. Una volta presa visione delle Condizioni Generali, il Cliente dovrà selezionare l’opzione “Invia Ordine”

4. Prezzo e modalità di pagamento
4.1 I prezzi dei Servizi sono espressi nel Sito in Euro e non includono le tasse, ove applicabili. Il pagamento dei Servizi potrà essere effettuato con bonifico bancario, secondo le opzioni indicate sul Sito, oppure con PayPal
4.2 Webofficina si impegna a fornire la piattaforma entro e non oltre 72 ore lavorative dall’accettazione dell’ordine da parte di Webofficina.

5. Nomi a dominio
5.1 Webofficina registra nomi dominio a nome e per conto del Cliente, attraverso i Registrant Register e Resellerclub. I nomi a dominio registrati da Webofficina resteranno di proprietà del Cliente anche a seguito della disattivazione di un account Cliente.
5.2 Con l’invio dell’ordine, il Cliente conferisce mandato ad Webofficina a compiere tutte le attività necessarie ai fini della registrazione del nome a dominio indicato dal Cliente, inclusa la presa visione delle condizioni di servizio e dell’informativa privacy messe di volta in volta a disposizione sui siti web dei Registrant utilizzati per la registrazione.

6. Rinnovo automatico dell’account Cliente o dei nomi a dominio
6.1 Il Cliente riconosce che il rinnovo dell’account Cliente o dei nomi a dominio è responsabilità unica ed esclusiva del Cliente. Webofficina non assume alcun obbligo in tal senso. Il Cliente esonera Webofficina da ogni responsabilità derivante dal mancato rinnovo per qualsivoglia motivo dell’account Cliente o del nome a dominio. Il Cliente riconosce che vi possono essere molte ragione per cui Webofficina sia impossibilitato a rinnovare l’account Cliente o il nome a dominio, incluso ma non limitato all’incapacità di Webofficina , per qualunque motivo, di addebitare i costi di rinnovo sulla carta di credito o account paypal Il Cliente riconosce che il suddetto account Cliente e/o nome a dominio, se non rinnovato per tempo, verrà automaticamente terminato dal Registrant su cui il servizio è attivo.

7. Cancellazione del rinnovo automatico dell’account Cliente o dei nomi a dominio
7.1 Per cancellare il rinnovo automatico dell’account Cliente o il rinnovo automatico del nome a dominio, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a Webofficina almeno 16 (sedici) giorni prima della data di scadenza dell’account Cliente o del nome a dominio, chiedendo la cancellazione del rinnovo automatico dell’account Cliente o la cancellazione del rinnovo automatico del nome a dominio, inviando una email ainfo@Webofficina.com oppure cancellandosi direttamente dal proprio pannello di controllo per la gestione dell’account Cliente. Webofficina accetta che al momento della ricezione della richiesta di cancellazione del rinnovo automatico dell’account Cliente o di cancellazione del rinnovo automatico del nome a dominio non saranno addebitati costi aggiuntivi al Cliente, e che l’account hosting e/o il nome a dominio verranno disattivati il giorno di richiesta di cancellazione. Eventuali dati presenti nell’account Cliente verranno completamente eliminati.

8. Backup e Accesso ai Dati
8.1 Allo scopo di mantenere un’alta efficienza operativa, Webofficina esegue regolarmente il backup dei dati sui propri server, ma non ha alcun obbligo o dovere nei confronti del Cliente di eseguire backup secondo tali modalità.
8.2 L’accesso ai dati della propria piattaforma ecommerce, fornita dal servizio Webofficina, è garantito solo attraverso il pannello di controllo di backend (raggiungibile tramite es. www.nomesito.xx/admin) della piattaforma stessa. E’ espressamente vietato l’utilizzo di qualsivoglia tool esterno per l’accesso ai propri dati, siano essi files che dati contenuti nel database. Webofficina si riserva il diritto di procedere all’immediata sospensione della piattaforma in presenza di ogni tentativo di accesso non autorizzato veicolato attraverso mezzi che non siano il pannello di controllo della piattaforma.

9. Diritti di proprietà intellettuale
9.1 I Servizi si fondano sui software open source per l’ecommerce. Webofficina si riserva il diritto di autorizzare la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, dei moduli, codici e grafiche, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma; la traduzione, l’adattamento, la trasformazione e ogni altra modificazione, qualsiasi forma di distribuzione al pubblico. Il Cliente non può, direttamente o indirettamente, modificare, decompilare o disassemblare il codice sorgente dei moduli.
9.2 L’utilizzo dei Servizi non implica conferimento al Cliente di alcun diritto o interesse nei confronti dei marchi, dei prodotti, di qualsivoglia progetto, diritto di proprietà intellettuale o industriale, denominazione commerciale, insegna o slogan o di altro segno distintivo di Webofficina. In particolare, il Cliente non potrà, in mancanza di espressa autorizzazione di Webofficina, utilizzare denominazione, marchi o altri segni distintivi di Webofficina per brochure, pubblicità o altre forme di comunicazione aventi carattere promozionale, né potrà fare riferimento al rapporto professionale con Webofficina al fine di promuovere se stesso, i propri servizi o società ad esso in qualunque modo collegate, anche dopo la disattivazione di un account Cliente o successivamente al recesso.

10. Responsabilità
10.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi nel rispetto della normativa vigente ed è pienamente responsabile dei contenuti dei propri siti web. Il Cliente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi all’utilizzo o mancato utilizzo dei Servizi, nonché al contenuto dei propri siti web, e ad assumersi la piena responsabilità dell’eventuale pregiudizio causato a terzi dall’utilizzo dei Servizi, o dal contenuto dei propri siti web, anche dopo la disattivazione di un account Cliente o successivamente al recesso del Cliente. Il Cliente si impegna pertanto a non ritenere Webofficina responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’utilizzo dei Servizi o dal contenuto dei propri siti web, nei limiti consentiti dalla legge.
10.2 In nessun caso e in nessuna circostanza Webofficina potrà essere ritenuta responsabile per perdite di dati o di files dei Clienti ospitati sui propri server.
10.3 Webofficina non potrà essere ritenuta responsabile per l’uso dei domini prescelti dal Cliente ai fini dell’installazione di una piattaforma Webofficina. Il Cliente si impegna a tenere indenne Webofficina da qualunque pretesa di terzi in relazione a tali domini, anche dopo la disattivazione di un account Cliente o successivamente al recesso del Cliente.
10.4 L’utilizzo di un account Cliente come uno spazio di storage online per l’archiviazione di file elettronici è vietato e comporta la disattivazione dell’account Cliente senza alcun preavviso. Webofficina non ha l’obbligo di monitorare i contenuti immessi dal Cliente sulla piattaforma Webofficina. Tuttavia, Webofficina potrà rimuovere tali contenuti o vietare qualsiasi utilizzo dei Servizi che ritiene sia (o possa essere) in violazione delle Condizioni Generali o di diritti di proprietà intellettuale di terze parti.
10.5 Webofficina non ha alcun obbligo di intervento per la risoluzione di problemi segnalati dal cliente. La piattaforma viene fornita cosi’ come e.I termini dell’assistenza tecnica sono approfonditi nella pagina Assistenza Tecnica

11. Disattivazione dell’account Cliente e recesso
11.1 Webofficina potrà procedere, a sua insindacabile discrezione, alla disattivazione di un account Cliente qualora ritenga che il medesimo violi diritti di terzi o sia in altro modo contrario alla legge, o qualora richiesto dalle autorità competenti.
11.2 Webofficina potrà disattivare l’account Cliente anche nel caso in cui il Cliente non provveda al saldo dell’ ultima o più fatture.
11.3 Il Cliente potrà recedere dal contratto in qualunque momento secondo le seguenti modalità:
– invio di una email a info@Webofficina.com;
– invio di una comunicazione scritta all’indirizzo WEB PIXEL SERVICE, Via Amedeo Maiuri, 2 – 80124 – Napoli – Italia;
– richiesta di disattivazione dell’account direttamente dalla sua area Cliente.
11.4 In caso di recesso, il Cliente non ha diritto alla restituzione del prezzo corrisposto ad Webofficina né ad alcun rimborso.
11.5 In caso di disattivazione di un account cliente o di recesso, Webofficina potrà cancellare tutti i dati archiviati dei Clienti entro 30 giorni dalla data di disattivazione o recesso. In caso di disattivazione dell’account cliente per le ragioni indicate nel paragrafo 11.2 che precede, Webofficina provvederà alla cancellazione immediata di tutti i dati del Cliente.

12. Esportazione dei dati.

12.2 Al Cliente non sarà in nessun caso consentita l’esportazione dei moduli Webofficina e delle sue sottocartelle. Qualora il cliente volesse cambiare le modalità di utilizzo della piattaforma o comunque continuare ad usarla attraverso modalità diverse da quelle normalmente incluse nei Servizi, potrà accordarsi con Webofficina sul costo e le modalità di cessione della stessa.

13. Garanzia
13.1 Il Cliente utilizza i Servizi a proprio rischio. Webofficina si impegna a fornire in modo continuativo i Servizi, senza, tuttavia, assumere alcun obbligo al riguardo. In particolare, Webofficina non fornisce alcuna garanzia in merito alla funzionalità del Sito, dei moduli, codici e grafiche e dei Servizi, o all’assenza di errori nel Sito.

14. Disposizioni finali
14.1 Qualora una parte delle Condizioni Generali dovesse essere inapplicabile, tutte le altre parti rimarranno valide ed efficaci tra le parti.

15. Legge applicabile e foro competente
15.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
15.2 Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali sarà competente il foro di Napoli.

16. Contatti
16.1 Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto dei Servizi on-line il Cliente può contattare Webofficina al seguente indirizzo e-mail: info@Webofficina.com.

___________________________________________________________________________________
 CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI HOSTING E DOMINI OFFERTO DA WEB PIXEL SERVICE

1) Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui WEB PIXEL SERVICE (di seguito “WEB PIXEL SERVICE”), con sede legale in Via Amedeo Maiuri n. 2, 80124 Napoli (NA), fornisce al Cliente il Servizio Hosting Web (di seguito “Servizio e/o mantenimento dominio”) con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nel modulo di ordine di richiesta di attivazione/rinnovo del servizio (di seguito “Modulo”), compilato ed inoltrato online dal medesimo.

1.2 Il Servizio è offerto da WEB PIXEL SERVICE mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, come pubblicato sul sito http://www.webofficina.com e con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. L’offerta dei predetti servizi è a tempo indeterminato, salva la facoltà di WEB PIXEL SERVICE di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento; in tal caso, i contratti conclusi prima della sospensione o della revoca saranno onorati da WEB PIXEL SERVICE alle condizioni pattuite. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell’offerta potranno essere fornite da WEB PIXEL SERVICE solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.

1.3 Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

2) Conclusione del Contratto
2.1 La trasmissione online a WEB PIXEL SERVICE del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.

2.2 Il Contratto ha valenza alla data del corretto ricevimento da parte di WEB PIXEL SERVICE del Modulo, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte sul sito http://www.webofficina.com con le procedure previste per la conclusione dei contratti online, unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio prescelto dal Cliente, rilasciata dal Soggetto individuato come competente ad effettuare tale operazione. Resta inteso che a partire da 10 (dieci) giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di WEB PIXEL SERVICE del pagamento nei termini sopra indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di WEB PIXEL SERVICE e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine. Le somme eventualmente ricevute in pagamento da WEB PIXEL SERVICE in riferimento ad un ordine annullato saranno messe a disposizione del Cliente con le modalità ed i termini indicati al successivo Art. 3.5, al quale integralmente si rinvia anche in riferimento all’ipotesi di perdita credito.

3) Corrispettivi e modalità di pagamento
3.1 Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere eseguito dal Cliente contestualmente o successivamente all’inoltro online del Modulo e, comunque, anticipatamente all’attivazione del Servizio. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine ed indicate alla pagina web http://www.webofficina.com e si differenzia, a titolo esemplificativo, in base all’estensione del nome a dominio scelto ed agli eventuali servizi aggiuntivi ordinati dal Cliente, come indicato sul sito http://www.webofficina.com . A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora WEB PIXEL SERVICE da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

3.2 Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornirne apposita prova documentale su richiesta di WEB PIXEL SERVICE. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa WEB PIXEL SERVICE, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato, come indicato al successivo Art. 16 ed eventualmente di assegnare il nome a dominio ad altro soggetto, rimanendo in capo alla persona che ha ordinato la registrazione l’obbligo del pagamento e degli interessi di legge relativi al ritardo.

3.3 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

3.4 I crediti eventualmente esistenti in favore del Cliente, a qualsiasi titolo, e non imputati ad alcun Servizio, per qualsiasi ragione, dovranno essere utilizzati da quest’ultimo per l’acquisto o il rinnovo di Servizi erogati da WEB PIXEL SERVICE entro e non oltre il periodo di 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento, con le modalità indicate sul sito http://www.webofficina.com/vecc/ nell’apposita sezione dedicata all’argomento. Trascorso inutilmente il periodo di tempo sopra indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il predetto credito, questo si intenderà definitivamente acquisito ed incassato da parte di WEB PIXEL SERVICE ed il Cliente non potrà pretenderne la restituzione o la sua utilizzazione.

4) Attivazione ed erogazione del servizio
4.1 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo del Servizio avranno inizio al momento dell’accettazione del Contratto. WEB PIXEL SERVICE comunicherà al Cliente tramite e-mail l’attivazione del Servizio. Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio restandone, altresì, l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio medesimo.

4.2 WEB PIXEL SERVICE si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:

a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di WEB PIXEL SERVICE, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione del Servizio potrà essere subordinata, a discrezione ed a seguito di comunicazione di WEB PIXEL SERVICE, al previo adempimento del rapporto precedente;

b) il Cliente non fornisca a WEB PIXEL SERVICE la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che WEB PIXEL SERVICE sospetti essere tali;

c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;

d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali; pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio;

e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio.

WEB PIXEL SERVICE provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato a WEB PIXEL SERVICE e di non poter avanzare nei confronti di WEB PIXEL SERVICE alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.

5) Durata, rinnovo, cessazione del contratto
5.1 Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato ed indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di ricezione dell’ ordine stesso. All’approssimarsi della data di scadenza WEB PIXEL SERVICE, a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento e/o alle caselle di posta elettronica associate al dominio, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.

5.2 Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio e gli eventuali Servizi Aggiuntivi saranno disattivati ed il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza medesima, mediante l’inoltro del pagamento del relativo l’importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnoverà per il periodo di tempo selezionato dal Cliente in sede di ordine. Nel caso in cui il rinnovo, richiesto dal Cliente nei termini sopra indicati, non sia eseguito per cause da imputare a WEB PIXEL SERVICE, quest’ultima sarà tenuta esclusivamente a versare al Cliente un importo pari al doppio di quanto versato dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente al ricevimento del predetto importo e di non poter avanzare nei confronti di WEB PIXEL SERVICE alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Qualora il rinnovo del contratto sia richiesto durante i 15 (quindici) giorni antecedenti la data di scadenza, WEB PIXEL SERVICE non garantisce che le relative pratiche vadano a buon fine; il Cliente, pertanto, solleva ora per allora WEB PIXEL SERVICE da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.

5.3 In assenza di rinnovo del Servizio, WEB PIXEL SERVICE si riserva sin da ora la facoltà di inserire messaggi pubblicitari in luogo della homepage del dominio dopo l’avviso di avvenuta scadenza, a propria discrezione, qualora il dominio sia mantenuto presso la Registration Authority competente per il tramite dei servizi WEB PIXEL SERVICE, di rinnovarne il mantenimento per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno comunque disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della homepage del dominio una pagina web contenente messaggi pubblicitari che potranno rimanere visibili fino all’effettiva scadenza del dominio imposta dal Registro TLD di competenza. Il cliente, entro i termini previsti dalle singole Registration Authority consultabili sul sitohttp://www.webofficina.com, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito precedentemente citato, provvedendo al pagamento dei servizi che intende riattivare. La presenza di un backup di cortesia è subordinata alla verifica da partee del personale tecnico.

5.4 Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio registrato e/o mantenuto presso la Registration Authority competente, per il tramite dei servizi WEB PIXEL SERVICE, presso altro Provider/Maintainer/Registrar, prima della scadenza del Servizio, il Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di WEB PIXEL SERVICE nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio. interessato.

5.5 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione o trasferimento del nome a dominio presso altro Maintainer/Registrar) il Cliente e WEB PIXEL SERVICE saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato e cancellato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo. Per questo motivo, il Cliente è espressamente tenuto ad seguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server, ivi compreso il contenuto delle caselle di posta associate al dominio, in quanto WEB PIXEL SERVICE non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne WEB PIXEL SERVICE da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio ed all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio interessato.

6) Credenziali di autenticazione
6.1 L’accesso al Servizio avviene tramite l’utilizzo di un codice di identificazione (username) e di una parola chiave (password) assegnati al Cliente da WEB PIXEL SERVICE e comunicate allo stesso tramite e-mail di conferma. Il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di Terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei servizi a lui intestati; Egli, pertanto, si impegna a conservare ed utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente per iscritto a WEB PIXEL SERVICE qualsiasi uso non autorizzato della propria username e/o password ed ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il suo eventuale furto, smarrimento o perdita.

6.2 Il Cliente prende atto ed accetta che WEB PIXEL SERVICE si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione associati al dominio (username e password), i quali saranno prontamente comunicati al Cliente mediante invio alla casella di posta elettronica di riferimento indicata in fase di ordine.

7) Caratteristiche del Servizio
7.1 Il Servizio Hosting WEB PIXEL SERVICE è individuato in base alla tipologia scelta dal Cliente in fase d’ordine, con le caratteristiche tecniche ed economiche indicate sul sito istituzionale. Il Servizio consiste:

a) nell’esecuzione delle pratiche necessarie alle operazioni di registrazione, mantenimento e/o trasferimento del nome a dominio indicato dal Cliente presso la Registration Authority, italiana o estera competente in base all’estensione scelta, unitamente alla fornitura di ulteriori servizi, anche aggiuntivi, appositamente indicati in fase di d’ordine dal Cliente;

b) oppure, in riferimento a nomi a dominio con estensione .gov.it nella fornitura di spazio web su server WEB PIXEL SERVICE e di eventuali servizi aggiuntivi, nell’ambito delle possibili soluzioni consentite ed indicate sul sito istituzionale nella sezione dedicata all’argomento. Resta inteso che questa tipologia di servizio potrà essere ordinata e/o erogata solo in favore e su richiesta di una Pubblica Amministrazione, ove ne ricorrano le condizioni. Il Cliente prende atto ed accetta che la scadenza del Servizio è individuata ai sensi del precedente Art. 5; essa, pertanto, è indipendente dalla data di scadenza della registrazione del nome a dominio cui il Servizio è associato e potrà essere ad essa antecedente.

7.2 La fornitura del Servizio comprende anche la banda necessaria per la visibilità del sito; a tale proposito il Cliente concorda che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete, la stessa può subire limitazioni e rallentamenti. Le estensioni dei nomi a dominio registrabili tramite i servizi WEB PIXEL SERVICE sono indicate sul sito https://www.webofficina.com/registerdomain.php.

7.3 Il Cliente, in riferimento alla fornitura dei servizi WEB PIXEL SERVICE che comprendono la registrazione del nome a dominio presso la Registration Authority competente, prende atto ed accetta che:

a) WEB PIXEL SERVICE procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando rigorosamente l’ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite dal ricevimento della conferma circa l’avvenuto pagamento del costo del servizio, rilasciata dal Soggetto individuato come competente ad effettuare l’operazione, e dalla documentazione necessaria alla registrazione;

b) WEB PIXEL SERVICE assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte della Registration Authority competente per l’estensione scelta;

c) nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione in favore di Terzi ma non ancora inseriti nei database della Registration Authority competente, pertanto il Cliente manleva, ora per allora, WEB PIXEL SERVICE da qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni per tali circostanze;

d) WEB PIXEL SERVICE non può essere ritenuta responsabile di errori sintattici e/o semantici contenuti nei dati alla medesima comunicati dal Cliente;

e) WEB PIXEL SERVICE non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di eventuali controversie e/o contestazioni sorte in merito all’assegnazione di un nome a dominio, le quali devono ritenersi di competenza dell’Autorità Giudiziaria e/o delle ulteriori Autorità individuate dalla policy predisposta dalla Registration Authority competente, ed assoggettate ai relativi procedimenti il cui esito non può in nessun modo essere imputato a WEB PIXEL SERVICE la quale, pertanto, viene sollevata ora per allora, da ogni responsabilità in proposito. WEB PIXEL SERVICE, altresì, non può ritenersi responsabile di ogni modifica apportata dall’Authority competente alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming;

f) la registrazione di un nome a dominio non determina l’attribuzione di alcun diritto per lo stesso nome e che WEB PIXEL SERVICE non è tenuta a conoscere o controllare l’esistenza di eventuali diritti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti di copyright, di autore, marchi etc.) sul nome a dominio la cui registrazione o trasferimento viene richiesto dal Cliente il quale, ora per allora, manleva WEB PIXEL SERVICE da qualsiasi coinvolgimento e/o responsabilità in merito;

7.4 Il Cliente è tenuto a controllare entro 15 (quindici) giorni dalla data di attivazione dei Servizi l’esattezza dei suoi dati presso il database dell’Authority competente per l’estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi saranno ritenuti corretti.
7.5 Il Cliente prende atto ed accetta che affinché le operazioni inerenti l’attivazione, il rinnovo e le altre richieste relative al Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, la registrazione e/o il rinnovo del dominio, la modifica dei dati ad esso associati o di quelli associati genericamente al Servizio), nonché l’attivazione degli eventuali Servizi Aggiuntivi, abbiano buon fine deve osservare le procedure descritte sul sito di assistenza, nelle apposite sezioni dedicate all’argomento, di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare ed a cui si rinvia integralmente, le quali si differenziano in base all’estensione del dominio oggetto della richiesta del Cliente ed alla tipologia di operazione che quest’ultimo intende richiedere a WEB PIXEL SERVICE.

Solo la puntuale e corretta esecuzione da parte del Cliente agli adempimenti descritti nelle predette procedure, consente a WEB PIXEL SERVICE di dare esecuzione alla richiesta ricevuta; in assenza del ricevimento della documentazione ivi indicata, infatti, WEB PIXEL SERVICE non potrà eseguire le operazioni richieste dal Cliente e dovrà interrompere la relativa procedura, in attesa di tutta la documentazione corretta.

Nell’ipotesi in cui la procedura relativa alla richiesta inoltrata necessiti della collaborazione della Registration Authority competente, WEB PIXEL SERVICE inoltrerà la richiesta a quest’ultima; nel caso in cui l’operazione richiesta non vada a buon fine, WEB PIXEL SERVICE si riserva la facoltà, ove ciò sia tecnicamente possibile nell’esclusivo interesse del Cliente e senza assumere alcuna obbligazione in proposito, di eseguire 1 (uno) tentativo di invio, fallito il quale, in assenza di accoglimento, la documentazione si riterrà scaduta ed il Cliente dovrà, qualora ciò sia ancora nel suo interesse, promuovere dal principio la relativa procedura, provvedendo altresì nuovamente al pagamento del relativo prezzo. Resta inteso ed il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di WEB PIXEL SERVICE per la mancata positiva definizione della procedura, qualora ciò sia dovuto a causa non imputabile a WEB PIXEL SERVICE (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per il mancato invio da parte del Cliente della documentazione necessaria ad eseguire la procedura richiesta).

Salvo sia diversamente previsto sul sito https://www.webofficina.com  nell’apposita sezione dedicata all’argomento, trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data della richiesta, immutate le condizioni che hanno determinato il blocco della procedura, la stessa sarà ritenuta scaduta ed WEB PIXEL SERVICE tratterrà ed incasserà la somma eventualmente versata in pagamento dal Cliente, come previsto al precedente Art. 3.5. Qualora il Cliente intenda interrompere la procedura promossa, integrare o modificare la richiesta inoltrata, dovrà inviare a WEB PIXEL SERVICE apposita richiesta, dal medesimo sottoscritta, unitamente a copia di un documento di identità, in corso di validità.

7.6 Resta inteso, e di questo il Cliente prende atto ed accetta, che il Servizio fornito da WEB PIXEL SERVICE prevede un backup di cortesia gratuito tramite il quale NON viene però garantito in alcun modo il corretto ripristino dello stesso o la conservazione dei dati sui server di WEB PIXEL SERVICE. Il ripristino della copia di backup è subordinato alla verifica (presenza) da parte dello staff tecnico.
Contratto completo Condizioni generali Hosting e Dominio